Principale Proiezione del docu-film Stracci ad Argile
Torna l'appuntamento col cinema dell'Arcoiris!
Quest'anno sarà a Castello d'Argile, dove saremo accolti dal Cinema Don Bosco.
Si tratta di un viaggio che parte dai "cenciaioli" di Prato ma che raggiunge tutto il mondo, per raccontare l'impatto ambientale dell'industria della moda e un'esperienza di economia circolare straordinaria, antichissima e tornata di grande attualità: quella del riciclo della lana da parte delle industrie tessili del distretto pratese.
Oggi è una esperienza che viene guardata con grande interesse da tutti coloro che sono impegnati sul tema del riciclo e che di
Prato invidiano la capacità di creare tessuti nuovi di alta qualità utilizzando abiti usati.
È la potenza dell'economia circolare, le cui potenzialità sono illustrate nel documentario da Ellen MacArthur Foundation, una delle voci più autorevoli al mondo quando si parla di questo tema.
In Stracci possiamo vedere però anche l'altra faccia della medaglia: l'impatto dell'industria della moda e la quantità di rifiuti che produce.
Diretto da Tommaso Santi, che lo ha anche scritto insieme a Silvia Gambi, è prodotto da Kove, in collaborazione con Solo Moda Sostenibile.
Vi aspettiamo quindi in via Marconi 5 a Castello d'Argile (BO).
Ingresso ad offerta libera
Evento inserito nell'ambito di Rivestiti - Terra Equa - Festival dell'economia solidale e sostenibile - con il contributo della Regione Emilia Romagna - L. R. 26/2009