Anche quest'anno L'Arcoiris di Cento entra a far parte della rete di Botteghe del Mondo e come l'anno scorso potrà ospitare 1 giovane del Servizio Civile Universale ("SCU").
Nel 2025 L'Arcoiris entra nel progetto "FAIR TRADE: ambasciatori del commercio equo e solidale".
Sul sito della Bottega Solidale di Genova, capofila per le organizzazioni del commercio equo, trovi tutte le informazioni a questo link.
Scarica la scheda sintetica del progetto (https://drive.google.com/file/d/1Gvlts84uaDPD_tcE6bTRj_gsEbE_S15j/view) con il programma di formazione, gli obiettivi, i criteri di selezione, ecc.
CHI PUO' CANDIDARSI e PERCHE':
i giovani dai 18 fino ai 28 anni... che desiderano contribuire ad un'economia più equa e sostenibile, rispettosa dell'uomo e dell'ambiente. E' richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado (superiore).
COME CANDIDARSI (dal sito del Ministero):
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 18 febbraio 2025.
Anche L'Arcoiris di Cento entra a far parte della rete di Botteghe del Mondo che quest'anno potranno ospitare 1 giovane del Servizio Civile Universale ("SCU").
Grazie ad un lungo lavoro di accreditamento, col prezioso aiuto della Bottega Solidale di Genova ed Altromercato, L'Arcoiris è stata accreditata presso il Ministero delle Politiche Giovanili col codice SU00218A39 e rientra nel progetto approvato ""COME(S) with us". Scarica la scheda sintetica del progetto con il programma di formazione, gli obiettivi, i criteri di selezione, ecc.
Ad oggi la nostra rete Altromercato conta ben 35 enti in 68 sedi in tutta Italia. Tutti assieme, cerchiamo 85 giovani volenterosi di cambiare il mondo!
Leggi tutto: Servizio Civile Universale: dal 2024 anche all'Arcoiris
Ricordati questo codice fiscale: 02508331200
E' tempo di dichiarazioni dei redditi: ricordati della possibilità di destinare il 5 per mille IRPEF a sostegno del commercio equo e solidale a Cento!
E’ una opportunità simile e in aggiunta a quella dell’ “8 per mille” (quindi il “5 per mille” e l’”8 per mille” non sono in alcun modo alternative tra loro).
Per esprimere la propria scelta nel mod. 730 / C.U./Unico P.F. è sufficiente:
Tale scelta non comporta maggiori imposte da pagare.
La cooperativa sociale L’ARCOIRIS risulta tra le organizzazioni che possono beneficiare di tale opportunità. Il suo codice fiscale è 02508331200.
Grazie di cuore se sceglierai di sostenere la nostra organizzazione per poter continuare ad essere assieme consumatori critici e cittadini solidali!
Nell'ambito di Terra Equa - Festival regionale dell'economia solidale - "Rivestiti" edizione 2022
L'ARCOIRIS INVITA TUTTI SABATO 10/10/22 dalle ore 16.00 ad una nuova scampagnata insieme
Leggi tutto: Rivediamoci al Biononno - Terra Equa Rivestiti 2022
Le ricette te le diamo noi, tu puoi preparare una cena a casa tua buona in tutti i sensi: per te, per i produttori del sud del mondo e per l'ambiente!
Presenteremo i progetti del commercio equo che supporti grazie ai prodotti del commercio equo!
Grazie al contributo regionale nell'ambito del progetto "Terra Equa" - L.R. 26/2009 - art. 6