Mercoledì 6 aprile, ore 21
al cinema Don Zucchini di Cento (Via Guercino 19),
sarà proiettato il film
di Yann Arthus-Bertrand - Francia 2015.
Il documentario è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e al festival di Trento "Tutti nello stesso piatto".
La proiezione di Cento è promossa dall'Arcoiris ed inserita nella campagna Altromercato "Insieme creiamo un altro vivere".
Scarica il volantino della serata
Human è una collezione di storie e immagini del mondo, un'immersione nel cuore di ciò che significa essere umani. Attraverso storie d'amore, felicità, disprezzo e violenza, Human ci pone faccia a faccia con l'Altro, facendoci riflettere sulla nostre vite. Racconti di vita quotidiana e di vite durissime, questi toccanti incontri condividono con lo spettatore una rara sincerità e sottolineano chi siamo umani – il nostro lato oscuro, ma anche quanto di nobile c'è in noi, e quanto di universale.
Girato in 60 paesi, con più di 2000 interviste, il documentario sarà proiettato nella versione di 120 minuti, per andare incontro ad un pubblico più ampio.
Ingresso: 5€. Il cinema Don Zucchini devolverà il guadagno della serata alle attività di promozione del commercio equo e solidale dell'Arcoiris.