Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

^Back To Top

Articoli

Che fine ha fatto l'Arcoiris?

shopper_terre_in_moto.jpg

La nostra bottega equa e solidale, presente nel territorio da ormai 20 anni, prima in via Donati, e poi in via Matteotti n. 20/C, come molte altre realtà ha subito un duro colpo in senso fisico e non solo...in quel 29 maggio di cui ognuno ha vivo il proprio personale ricordo.


Per la nostra città di Cento quella zona del centro storico, dove attualmente è ancora bloccata la circolazione, è stata una delle più colpite. Ci siamo presto resi conto che sarebbe stato impossibile riaprire il negozio, appena ristrutturato in febbraio scorso!!! E così piano piano ci siamo messi alla ricerca di una soluzione alternativa per mantenere una presenza importante, che non è solo commerciale, ma anche la volontà di mantenere in vita un punto di confronto, scambio e promozione di tutto ciò che significa il commercio equo e solidale:

  • la possibilità di lavoro degno per i lavoratori del Sud del Mondo
  • riconoscimento di giustizia e dignità’ dei loro diritti
  • la convinzione che anche un piccolo acquisto può fare la differenza
  • formazione e informazione sulle tematiche ambientali, biodiversita’, stili di vita, consumo critico.
 
Per sostenere la rinascita e favorire la ripresa di Arcoiris potremo tutti indossare le coloratissime magliette in cotone bio e le shopper “Terre in Moto” disponibili in bottega. Questa maglietta è stata pensata e creata grazie alla collaborazione con la Bottega Solidale di Genova che gestisce un laboratorio di serigrafia nel carcere di Marassi, abbiamo avuto la loro disponibilità a stamparcela gratuitamente, al solo prezzo dei materiali!
Tutto questo per dire che siamo molto contenti di comunicarvi la riapertura dell’attività nella nuova Bottega di via Cremonino, 42/A dove vi aspettiamo numerosi dal 10 ottobre in avanti con tanti prodotti di qualità, alimentari e artigianato, con le nostre bomboniere solidali, e in vista del periodo di Natale con proposte di ceste originali e utili.